Vigilia di Pentecoste alla Guardia
Sabato 18 Maggio, i gruppi e i cenacoli della Diocesi di Genova si sono ritrovati al Santuario della Madonna della Guardia per vivere insieme l’attesa della Pentecoste.
La giornata è iniziata alle 12.30 con ritrovo presso la Cappella dell’Apparizione, la salita al Santuario e il pranzo al sacco. Nel pomeriggio la giornata è proseguita con la recita del rosario dello Spirito Santo e l’Adorazione Eucaristica in Basilica.
A partire dalle 18:00 il Rinnovamento ha animato un workshop sulla preghiera attraverso la musica, il canto e la danza, a cui hanno partecipato i giovani convenuti nel frattempo per la tradizionale veglia diocesana di Pentecoste. Si è trattato di uno dei quattro workshop che l’Ufficio diocesano della Pastorale Giovanile ha chiesto di organizzare ad alcuni dei movimenti ecclesiali presenti in Diocesi, per un momento di riflessione dedicato ai ragazzi dal titolo “Dialogare con Gesù: istruzioni per l’uso“.
A rotazione si sono alternati gruppi di giovani e giovanissimi per ascoltare e vivere insieme quanto il ministero della musica e del canto, insieme al servizio della danza ha preparato per comunicare la bellezza del dialogare con il Signore attraverso quella che non è semplicemente un’espressione artistica ma un coinvolgimento di tutto il proprio essere. E’ stato un bellissimo momento di incontro e di condivisione del quale rendiamo grazie al Signore.