Testimonianze dei giovani sulla 46a Convocazione Nazionale
Durante il viaggio di ritorno da Rimini i nostri giovani, presenti numerosi alla convocazione, ci hanno dato bellissime testimonianze su quanto hanno vissuto nei tre giorni.
Come ha ricordato il Presidente Nazionale Giuseppe Contaldo prima e durante la convocazione, il Rinnovamento è dei giovani e queste testimonianze attestano l’importanza di un loro pieno coinvolgimento a tutti i livelli perché ne prendano possesso e siano protagonisti, donando tutto quanto di nuovo e bello hanno da offrire.
Abbiamo raccolto alcune frasi significative.
“Ho fatto un sacco di nuove amicizie”
“Sono molto grata per il Rinnovamento e questa Comunità. Non riesco a immaginare la mia vita senza il Rinnovamento“
“Gesù è meraviglioso!”
“Non mi aspettavo che ci fossero tutti questi ragazzi”.
“Ho pianto e non me l’aspettavo. Lo rifarei altre 100 volte.”
“Mi è piaciuto tantissimo ieri sera quando abbiamo recitato il rosario per le strade”
“Ho sentito una connessione tra noi. Nella vita di tutti i giorni oggi tutto questo non c’è”.
“Mentre passavo per le offerte durante il servizio Alfa quasi in ogni fila c’era una signora che ci diceva ‘che belli questi giovani!’, ‘quanti giovani ci vogliono così!’ A volte non mi sento così radiosa e vedere che gli altri ci vedono così mi ha fatto piacere”
“inizialmente non volevo andare al meeting ma mi sono fatto forza dopo che i miei genitori hanno invocato lo Spirito Santo per me. Mentre ero in coda per le iscrizioni avevo la mano aperta ed è stato come se Gesù mi stesse accompagnando tenendomi per mano”
“Durante il meeting c’è stata una ragazza che probabilmente aveva bisogno di consolazione. Una delle educatrici l’ha abbracciata e da lì ci siamo uniti tutti in un grande abbraccio he riempiva tutta la sala”
“Per invitare altri ragazzi direi loro ‘vieni e vedi!’”
“Mentre facevo servizio alfa c’era una bambina molto carina con la sindrome di down durante la comunione che mi ha sciolto il cuore”
“Quest’estate andrò sicuramente alla Vacanza Giovani!”
“Nella vita di tutti i giorni, con i miei compagni di università non ho alcun timore e cerco di metter loro curiosità invitandoli a questi eventi”